Il Mercatino del Centro, in mostra l’arte artigiana
Ha avuto luogo sabato 29 giugno il primo appuntamento con Il "Mercatino del Centro", evento cultural-artigianale svoltosi all’interno del borgo antico ed organizzato dall'Associazione "Facciamo Centro". Dalle ore 17:00 circa, in 15 tra hobbisti e artigiani, provenienti da Bari, Casamassima, ma anche Martina Franca e Manduria, hanno esposto i propri lavori all’interno del borgo antico nocese in un percorso che va da via Porta Putignano a via Porta Barsenti, passando per Piazza Plebiscito.
Sulle bancarelle degli artigiani espositori vere e proprie opere d’arte ricavate con materie prime naturali o derivanti dal riciclo, oggettistica vintage e pezzi da collezione. Rarità come alcuni pezzi di numismatica o di porcellanato, filatelia e cartoline. Tra piazza Plebiscito e via Porta Putignano anche vestiario, bigiotteria, accessori moda e articoli vintage. In via Porta Barsenti oggettistica con materiale riciclato e profumeria e cosmesi ottenuti con prodotti naturali.
È ancora presto per lanciarsi in pronostici tuttavia si può dire che l’appuntamento di sabato è stato trampolino di lancio per i prossimi che si terranno il 27 luglio, 24 agosto e 28 settembre.